E' sempre in continua crescita la richiesta di denti bianchi e splendenti. Caffè, the, vino rosso, tabacco, farmaci e il trascorrere degli anni fanno cambiare il colore naturale dei denti rendendoli più scuri e spenti. Un bel sorriso rende più gradevole l’aspetto di una persona dando un’immagine di pulizia, ordine e aumentando l’autostima personale. Lo sbiancamento professionale dei denti vitali è un metodo che si basa sull'utilizzo di gel a base di perossido di carbammide o perossido di idrogeno.
Questi gel sono disponibili in varie concentrazioni e, a seconda della concentrazione, possono essere utilizzati a domicilio o in studio, con l'eventuale uso di una lampada per la foto-attivazione.
Tutti i tipi di sbiancamento che proponiamo iniziano con una prima visita per valutare il caso e per proporre il piano di trattamento individuale. Vengono preceduti da una seduta di igiene dentale professionale nella quale vengono rimossi placca tartaro e pigmenti superficiali i quali, se presenti sulla superficie dentale, limiterebbero l’azione degli agenti sbiancanti.
Inoltre, prima e dopo il trattamento sbiancante vengono eseguite,alcune foto e un controllo colorimetrico per documentare ed apprezzare il risultato finale.